Resi & Rimborsi

Mission

Le targhe di Cip nascono dal sincero desiderio di due fabbri di reinventarsi, dopo il duro colpo del lockdown, con un prodotto di qualità e originale, fortemente legato al territorio dove sono cresciuti.
Il corten è un metallo, materiale da sempre considerato freddo, dall'aspetto caldo dovuto al color "ruggine" che lo caratterizza. Un tipo di acciaio che all'apparenza risulta un materiale "vivo”, che cambia e muta nel tempo il suo aspetto esterno senza intaccare le proprietà meccaniche.

L'azienda cura in prima persona tutto il processo produttivo, rispettando i tempi di ogni fase per garantirne sempre la migliore qualità: dalla scelta del materiale, al disegno delle targhe, al taglio laser, il trattamento corten, fino al packaging e l'assistenza Clienti.

  • Unicità: ogni pezzo è rifinito e confezionato a mano per assicurarne l'unicità: per questo motivo ogni pezzo non sarà mai uguale all'altro!
  • Antispreco: le targhe di Cip permettono di ridare vita alle lamiere parzialmente lavorate: data la diversità di misure e sagome, è possibile limitare gli scarti e sfruttare il più possibile il materiale, che altrimenti andrebbe rottamato!
  • L'importanza nel tempo: il corten è un materiale che varia nel tempo, subisce il mutamento dovuto al contatto con l'aria, con l'acqua e con la luce... non c'è da stupirsi che la targa piano piano cambi sfumature e uniformi il proprio colore... proprio come una foglia autunnale!

COME RICHIEDERE UN RESO

Le tempistiche per effettuare il reso sono di 30 giorni dal ricevimento dell’ordine, motivo per cui è richiesto di effettuare il controllo della merce non appena ricevuta.

Il reso è permesso per le seguenti ragioni:

  • Merce non conforme all’ordine;
  • Merce danneggiata o difettosa.

Passati i termini qui sopra non saremo responsabili di danni e/o difformità dei prodotti.

Il reso è gratuito e va effettuato mandando una mail a info@cip-italian.com indicando nell’oggetto “RICHIESTA DI RESO”.

Segui questi semplici passaggi:

  1. Manda una mail a info@cip-italian.com indicando:

-  i tuoi dati;

- numero ordine;

- motivo richiesta di reso (nel caso di danneggiamento o difetto dell’articolo allegando una o più immagini e/o video dell'articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto);

- se è richiesto il reso o il rimborso (specificare IBAN);

- specifiche ritiro merce (giorno e orari indicativi);

  1. La tua richiesta verrà presa in carico tra le 24/72 ore al termine delle quali riceverai una e-mail di    conferma, dove verrà specificato giorno e orario indicativo del ritiro;
  2. I prodotti vanno inseriti nel loro imballaggio originale, provvisti di tutti i loro elementi, inutilizzati e integri.
  3. È importante conservare la ricevuta di avvenuta spedizione fino alla nostra conferma di ricezione del reso ed effettuazione del rimborso/sostituzione.
  4. Una volta ricevuto il reso, provvederemo al controllo del prodotto; per alcuni casi specifici la verifica potrebbe richiedere un periodo prolungato anche superiore ai 14 giorni e se conforme a quanto dichiarato:
  5. SOSTITUZIONE: provvederemo al più presto ad effettuare l’invio della merce corretta.
  6. RIMBORSO: avverrà dopo massimo 14 giorni dalla ricezione e verifica del prodotto tramite bonifico bancario.

NOTA BENE

Il reso può essere emesso solo dal paese dove è stato consegnato l'ordine o dove offriamo il nostro servizio di reso, se il cliente intende restituire i prodotti da qualsiasi altro paese tutte le spese saranno a suo carico. In questo caso ti chiediamo di restituire i prodotti tramite consegna tracciata in modo da avere una prova di spedizione, non saremo responsabili per la merce smarrita o danneggiata dai corrieri. Inviaci la foto della ricevuta di spedizione al fine di elaborare il tuo rimborso a info@cip-italian.com.

Non può essere richiesto un reso per rimborso per uno dei seguenti prodotti:

  • Oggetti su misura e targhe personalizzate
  • Articoli in promozione
  • Edizioni limitate
  • Acquisti grandi quantitativi

Vi invitiamo a contattarci via e-mail a info@cipitalian.com per eventuali richieste di sostituzione.

L’acquirente è consapevole che il bene acquistato, sia artigianale e quindi soggetto all’influenza dell’ambiente circostante e alle modalità di conservazione. L’acquirente è pertanto consapevole che le caratteristiche del prodotto acquistato possano cambiare di spedizione in spedizione e di confezione in confezione, anche se relative allo stesso prodotto.